Il posto di blocco

Italia | Pandino (CR)

2001


Protagonisti: Achille, Francesco, Giorgio, Valerio



Come solito al venerdì sera si va a fare un giro da qualche parte e visto che era una bella serata di primavera ormai inoltrata siamo andati a Crema, dove sicuramente ci aspettava parecchia gente in giro per la città. Passato il paese di Pandino, sulla strada che portava a Crema ci precedeva una macchina con a bordo 3 ragazze; andavano anche loro nella nostra direzione e arrivati al semaforo rosso, Achille ha cominciato a fargli i fari e così loro si sono accorte di noi. Francesco si è sporto dal finestrino a sbraitare come un allupato!  Le seguiamo fino a Crema, siamo arrivati anche noi al parcheggio della città. Una volta scese ci siamo accorti che effettivamente erano un po’ grandicelle per noi, così abbiamo lasciato perdere. Più tardi, passeggiando per Crema, tre ragazze ci fermano: erano loro!



Ragazze: SIETE VOI?


Achille : NO


Francesco : SI


Achille: (Pensiero mentale di Achille: Porca puttana ma che cazzo va a dirli di si che hanno 30 anni e come dire... sono pure un po' .... bhe... avete capito!)



Così ci siamo fermati a parlare e siamo andati a bere qualcosa. Raccontando del più e del meno era uscito il discorso delle vacanze estive. Così uno di noi chiede: “Dove andate di bello quest’estate?” loro rispondono: “Andiamo a Roma!” e noi: “Ma dai! Anche noi andiamo! Quando andate?” e loro: “Andiamo ad agosto” e noi: ”Anche noi!” e con aria un po’ sconsolata rispondono: “ Si ma…non è proprio una vacanza, noi andiamo con la Caritas” “Anche noi!!”(Pensiero di Achille: Cazzo che culo! Se andiamo avanti a parlare ancora un po’ scopro che una delle 3 e’ pure mia sorella!)


E poi dicono che le coincidenze non esistono!