Italia | Parco regionale della Lessinia (VR)
Alla scoperta di nuovi territori
Ottobre 2021
Un bellissimo territorio da scoprire a piedi o in bici, tra il lago di Garda e le Dolomiti. Colline dolci, aria pulita e buon cibo. Serve altro? Sinceramente non ne avevamo molto sentito parlare, ma tra le ricerche che abbiamo fatto sul web e e i suggerimenti delle nostre guide abbiamo individuato questa zona e la scoperta è stata molto piacevole. Ti lascio il link di Wikipedia per avere qualche notizia in più su questa zona.
Abbiamo soggiornato con il nostro camper all'area di sosta "Conca dei Parpari". Si accede h24 tramite app (conviene guardare bene le istruzioni sul sito per evitare di perdere tempo all'arrivo anche se è spiegato bene). Noi siamo rimasti chiusi dentro all'uscita ma chiamando il numero dell'assistenza, abbiamo risolto senza problemi.
All'interno dell'area si dorme bene, in silenzio e senza nessun tipo di disturbo.
La natura del parco ti rilassa, complice anche il mese di ottobre lontano dalle settimane più turistiche. Le passeggiate sui sentieri sono facili e piacevoli.
Ci siamo fermati a pranzo al Rifugio Lausen, pranzo ottimo con prodotti tipici e buoni, personale molto cordiale e disponibile. Per noi è stata una sosta durante una passeggiata per le colline ma si può arrivare direttamente in macchina. Il panorama è davvero bello!
Alla sera invece siamo stati al Parparo Vecchio, a due passi dal parcheggio camper. Ottima cucina veronese in un vecchio casale ristrutturato.