Luogo: Palermo
Data: 17/19 marzo 2017
Luogo: Palermo
Data: 17/19 marzo 2017
Descrizione: A maggio il nostro amico Ciuffolo, noto anche come Daniele, si sposa. Per festeggiarlo abbiamo deciso quindi di conquistare anche la Sicilia e di portarlo nel suo magnifico capoluogo, a Palermo!
A spasso per le sue vie, di giorno e di notte, per ammirare i suoi bellissimi contrasti che rendono questa città caotica e frenetica, a tratti difficile ma che sa regalare arte e cultura unica al mondo.
Non dimentichiamoci della sua cucina, che trova nello street food la sua massima espressione. Girare i mercati non è solo un piacere per gli occhi ma anche per il palato, fatto di sapori forti e decisi, come i profumi e gli odori che li caratterizzano e che inebriano ad ogni ora.
Di notte poi le sue vie si trasformano in luoghi d'incontro per i ragazzi che fondono al cibo la musica, creando divertimento.
Palermo non è solo questo, è fatta anche di molta storia. La più recente purtroppo caratterizzata da vicende che lasciano ancora il segno. Ma la città nei secoli ha conosciuto influenze romane, bizantine, arabo-normanne, spagnole, invasione barbariche... e tutto questo si ritrova passeggiando nei vicoli, guardando i colori, assaggiando il cibo...
Gli alloggi: La Locanda dei Corrieri, comodo e in centro.
I ristoranti preferiti: a Palermo si mangia bene anche nei baracchini per le strade, andando per mercati e mangiare food street tipico (uno su tutti è il panino con la milza).
Noi abbiamo pranzato bene a Mondello da Calogero
Consigli: Dal centro di Palermo potete raggiungere la spiaggia di Mondello con il bus. Noi siamo stati a marzo e non c'era il pienone e la spiaggia era davvera molto bella.
Alla sera se vi piace la movida andate nel quartiere Vucciria. Si inizia tardi.
E poi un giro in via D'Amelio. Un triste assaggio della storia italiana. Ma vale la pena.