Weekend alle terme

Italia | Aosta, Pré Saint Didier (AO)

Aprile 2019


Visto che siamo stati gentilmente omaggiati di un ingresso alle terme, abbiamo scelto di utilizzarlo ad Aosta e più precisamente alle terme di Pré Saint Didier e goderci un fine settimana di meritato riposo. Abbiamo scelto queste terme perché sono a due passi da Milano e sono proprio sotto il monte Bianco. E poi Aosta ci piace.

Gli alloggi: In questa piccola vacanza di relax abbiamo cercato un appartamento, volevamo essere completamente indipendenti e trovare un posticino tranquillo e accogliente. Siamo capitati qui, "AlpineTouch" una bellissima mansarda, calda, accogliente e pulitissima con il posto auto a disposizione.

I ristoranti preferiti: Ad Aosta uno dei nostri ristorante preferiti rimane "La Vache Folle" più che altro per la sua originalità del locale. Si mangia bene, si beve bene e ci si diverte anche.

Questa volta abbiamo anche provato "l'Osteria dell'Oca", semplice in un ambiente valdostano con piatti tipici. Anche pizzeria.

Consigli: Aosta merita un fine settimana. Noi abbiamo scelto un appartamento per essere indipendenti. Ci sono parecchi percorsi per chi vuole fare trekking e molte opportunità per fare diversi sport. E' possibile anche fare escursioni in mongolfiera.