RAPINA IN POSTA
Protagonisti: Pier, Achille, Francesco
Ormai siamo soliti fare cavolate, quello si sa. Per il trofeo della Vittoria abbiamo fatto i nostri classici spot televisivi per i nostri sponsor e vi assicuro che trovare un'idea non è affatto facile! Oltre ad avere un filo logico deve essere d'impatto, facile da capire e ovviamente far ridere, il tutto in una manciata di secondi.
Non ricordo più chi era il committente dello spot, ma l'idea e il soggetto era quella di una rapina in posta. Così, io (Francesco) e Pier, come nostro solito decidiamo lo svolgimento della storia, decidiamo i dialoghi, i personaggi e tutto quello che serve. Manca però un attore che dovrebbe poi interpretare uno dei due rapinatori. Chi chiamare per una parte così? Ovviamente Achille!
Così la sera stessa dato che era un sabato e io e Achille ci saremmo visti e così gli spiego tutta la questione e accetta volentieri (Pier non sapeva ancora se ad Achille stava bene la cosa). Tutto finisce li, pronti per le riprese che sarebbero dovute avvenire qualche giorno più in là.
Durante la settimana successiva Pier incontra di sfuggita dalla sua macchina Achille che esce dalla farmacia e lo ferma urlando dal finestrino: "ACHILLEEE!! FRANCESCO TI HA SPIEGATO TUTTO PER LA RAPINA IN POSTA?!" e Achille :"SI TRANQUILLO! MI HA DETTO TUTTO! QUANDO VOGLIAMO FARLA NON CI SONO PROBLEMI, IO CI STO!"
Una povera signora che aveva assistito al dialogo era rimasta impietrita, fuggita tremando sulla sua graziella arruginita!