Luogo: Tenerife, Isole Canarie, Spagna
Data: 21/28 gennaio 2017
Luogo: Tenerife, Isole Canarie, Spagna
Data: 21/28 gennaio 2017
Descrizione: Gennaio... giro di boa per le ferie. Le feste, il natale, il casino e i prezzi alle stelle ci hanno mandato in crisi sulla meta da scegliere. Avevamo voglia di riposarci, di non fare troppa strada e di trovare relativamente caldo e sole (rispetto a Milano...).
Per cui la scelta è caduta sulle Canarie, meta di pensionati e famiglie... ma non solo!
Le isole tra cui scegliere sono diverse, ma all'estrazione è uscita Tenerife. Per cui biglietti, prenotazione auto e appartamento e via!
La nostra casina si trovava sulla costa ovest, dimenticando volutamente la parte sud, quella più turistica. Non volevamo fare i pensionati ma il nostro obiettivo era relax e natura. Beh... obiettivo centrato!
Si passa dall'oceano in pieno stile surf&nature della parte nord, con spiagge nere rivolte ad un meraviglioso tramonto, per arrivare a 3700 metri del vulcano Teide e il suo immenso e meraviglioso parco. Trekking, bici, passeggiate... qualunque cosa vuoi fare, qui puoi.
Dopo una settimana il rientro è stato duro. Il ritmo delle Canarie è lento quanto basta, la vita non è frenetica e ovunque vai ti senti a casa.
Gli alloggi: Appartamento a Icod de los Vinos
I ristoranti preferiti: A Icod un buon ristorante è La parada Casa de Comidas. Se volete invece provare un posticino speciale un po' disperso provate Bodegon Albarote. Se siete a nord-ovest di Tenerife e avete voglia di pesce appena pescato provate Bar Pescador I. E' un po' spartano ma il pescato è fresco. Se non amate il pesce lasciate perdere, non c'è altro.
Consigli: Noleggiate un'auto con Cicar. E' molto conveniente e hanno poca burocrazia. La benzina non costa molto, per cui potete girare senza spendere molto.
Andate sul vulcano Teide! Prenotate via web la teleferica così evitate sorprese.
Se volete fare surf oppure volete un tramonto da cartolina tra le vostre foto, andate a nord, nella spiaggia nera di Benijo.
Oppure se volete una magnifica alba da vivere, alzatevi presto e andate nel parco del Teide e cercate una buona posizione. L'atmosfera è unica!